Webinar “Low-carbon Energy Revolution. L'idrogeno come leva di sviluppo di filiere industriali e le opportunità di internazionalizzazione in Canada"
Il settore dell’energia è uno degli asset distintivi del Canada e la transizione energetica è al centro dell’azione di policy del Paese. Un elemento chiave in questo processo è l’idrogeno da cui il Canada si pone l’obiettivo di generare il 30% della propria energia al 2050.
Il webinar, organizzato dall’Ambasciata del Canada in collaborazione con The European House – Ambrosetti, rappresenta un'occasione per approfondire e discutere le opportunità che il contesto produttivo e gli ecosistemi dell’innovazione presenti in Canada offrono alle imprese italiane attraverso un confronto diretto con rappresentanti di alto livello delle Istituzioni canadesi e con l’esperienza concreta di primarie aziende italiane presenti nel Paese.
Webinar
“Low-carbon Energy Revolution. L'idrogeno come leva di sviluppo di filiere industriali e le opportunità di internazionalizzazione in Canada"
Giovedì 27 maggio dalle ore 17:00 alle ore 18:30
Il webinar è gratuito, previa iscrizione qui
N.B.: il webinar si terrà in lingua inglese, con traduzione simultanea in italiano
Tra i relatori ci sono:
- Paolo Argenta (Executive Vice President, Tenova Upstream)
- Alexandra Bugailiskis (Ambasciatrice del Canada in Italia)
- Jayson Myers (CEO, Next Generation Manufacturing Canada)
- Lorenzo Tavazzi (Partner e Responsabile dello Sviluppo Internazionale, The European House - Ambrosetti).