menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Eventi

Presentazione del libro "True North. Viaggio dentro l'identità del Canada" di Fabrizio Nava

Presentazione del libro "True North. Viaggio dentro l'identità del Canada" di Fabrizio Nava

Sabato 28 maggio alle ore 19:00 si terrà la presentazione del libro True North. Viaggio dentro l'identità del Canada (Rubettino Editore) di Fabrizio Nava, Capo di Gabinetto del Direttore dell’ODIHR a Varsavia. La presentazione si terrà presso la Sala Roma dell'UNAR, in via Aldovrandi 16 e 16/B a Roma.

L'identità del Canada è il risultato delle influenze che il territorio, la storia e la cultura esercitano su un Paese grande come un continente e meno conosciuto di quanto possa sembrare. Il Canada nasce da un compromesso instabile tra le sue componenti originarie inglese, francese e indigena. Compromesso non semplice né agevole, ma che ha infine portato alla creazione di uno degli esempi più riusciti di società multiculturale al mondo, che comprende anche una delle principali comunità italiane fuori dai nostri confini.

Tra i relatori figura anche il Direttore del Centro Studi Italia-Canada, Paolo Quattrocchi, insieme a Christopher Burton (Ministro Consigliere dell'Ambasciata del Canada a Roma), Lavinia De Nicolo (Presidente ACDMAE) e Susanna Bonini (Giornalista e Vicepresidente ACDMAE).

Introduce e modera Noemi Scopelliti, vicepresidente ACDMAE "Insieme a Roma".