Skytrax Awards 2018: Air Canada e Air Transat fanno ‘volare in alto’ il Canada
Air Canada premiata come Miglior Compagnia Aerea del Nord America e Air Transat come Miglior Compagnia Aerea al Mondo per i Viaggi Vacanza.
I World Airline Awards di Skytrax sono considerati gli oscar delle compagnie aeree e vengono assegnati sulla base di una survey, quest'anno sottoposta a 20 milioni di viaggiatori in 105 paesi con 320 compagnie aeree per un periodo di 10 mesi. Nel sondaggio vengono espresse opinioni riguardo a 50 criteri, indicatori di prestazione dei prodotti e dei servizi, sia in aeroporto che a bordo (es: check-in, imbarco, comfort del sedile, servizi).
L’edizione 2018, la cui cerimonia di premiazione si è tenuta a Londra lo scorso 17 luglio, ha visto il Canada volare in alto, grazie a due compagnie aree che si sono classificate tra le migliori al mondo. Per il secondo anno consecutivo Air Canada è stata infatti premiata come Miglior Compagnia Aerea del Nord America, primato che si è aggiudicata per ben sette volte su nove in cui ha partecipato al sondaggio di soddisfazione del passeggero. Anche la canadese Air Transat è stata premiata dal benchmark mondiale dell’eccellenza delle compagnie aeree, per la seconda volta, come Miglior Compagnia Aerea al Mondo per i Viaggi Vacanza.
Air Canada è la compagnia aerea di bandiera e maggiore compagnia aerea del Canada. Di recente ha realizzato una serie di investimenti per offrire un servizio sempre più eccellente ai propri passeggeri e mantenere alti standard di qualità. Dal 2010 ha avviato un programma di spesa in conto capitale da $10 miliardi per migliorare l'esperienza di viaggio e, con il programma di rinnovo della flotta, il lancio di Air Canada Signature Service (esperienza di viaggio premium) e di molti altri servizi (ad es. wi-fi satellitare), punta ad un’ espansione strategica della rete globale. Nell’occasione della premiazione, Calin Rovinescu, Presidente e Amministratore delegato di Air Canada, ha rivolto un particolare ringraziamento ai 30mila dipendenti che ogni giorno lavorano per fornire un servizio sicuro ed impeccabile agli oltre 48 milioni di clienti annuali.
Nella categoria Leisure, i passeggeri di Skytrax hanno premiato Air Transat, con la sua ampia scelta di destinazioni (60 in 26 paesi) e un’esperienza di volo ricca di vantaggi: la Club Class (cabina esclusiva e servizio prioritario), il menu dello chef Daniel Vézina, Option Plus per chi viaggia in Economy, il Kids Club (per i bambini dai 2 agli 11 anni, con riduzioni e sorprese) e molti altri servizi esclusivi. Jean-François Lemay, Presidente e Direttore Generale di Air Transat, si è detto onorato e soddisfatto di ricevere questo premio e si è rivolto con gratitudine ai clienti nonché al personale di terra e di bordo della compagnia per l’ottimo operato.