Paolo Quattrocchi ospite a Italian Canadian Exchange: una serie incontri sul web tra Canada e Italia
Sabato 21 settembre alle ore 11:00 ET (17:00 CET), Paolo Quattrocchi, direttore del Centro Studi Italia-Canada, parteciperà al quinto appuntamento di Italian Canadian Exchange, una serie di incontri virtuali per discutere le differenze sistemiche tra Italia e Canada, promuovere la cooperazione e rafforzare le relazioni.
The Italian-Canadian Exchange - Event #5
In questa puntata ci addentreremo nei dettagli del perché il grano canadese e la pasta italiana vanno di pari passo.
Il Canada, infatti, è un importante esportatore di grano e molta pasta italiana viene prodotta utilizzando grano canadese. Allo stesso tempo, però, molti italiani accusano il grano canadese di essere pericoloso a causa della presenza di glifosato e dell'adozione di determinate tecniche agricole.
Moderatore:
- Gianpietro Nagliati Bravi, OMNI Television
Relatori:
- Adriano Facchini, esperto settore agro-alimentare
- Luigi Cornelio, Comites Toronto
- Paolo Quattrocchi, Centro Studi Italia Canada
È possibile assistere al webinar su YouTube e Facebook.
Italian Canadian Exchange: Una serie incontri sul web tra Canada e Italia, prende il via con appuntamenti mensili
COMITES e Associazione AMARCORD hanno unito le proprie energie per produrre una seria web mensile che esplorerà questioni contemporanee da una prospettiva canadese e italiana.
Diversi moderatori che si alterneranno a rotazione e numerosi ospiti svilupperanno punti di discussione sull’argomento del giorno. Ogni episodio coprirà un tematica diversa, in italiano e in inglese.
Il pubblico acquisirà una visione approfondita delle similarità della vita contemporanea in Italia e in Canada, nonché delle differenze. Gli spettatori e i partecipanti sono invitati a condividere commenti e porre domande. Sarà una serie in stile podcast che informerà, esplorerà e intratterrà.
Il webinar viene trasmesso in diretta il terzo sabato di ogni mese alle ore 11:00 ET (17:00 CET). Gli episodi rimarranno disponibili su YouTube e sulla pagina FB del Comites di Toronto, e diffusi anche alle varie organizzazioni della comunità.
Non perdere i prossimi aggiornamenti del Centro Studi Italia-Canada