menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Eventi

Paolo Quattrocchi ospite al seminario online sulla valutazione del CETA

Paolo Quattrocchi ospite al seminario online sulla valutazione del CETA

Paolo Quattrocchi, Direttore del Centro Studi Italia-Canada, parteciperà come relatore al seminario online organizzato da Trade Impact, società incaricata dalla Commissione Europea per la valutazione ex-post del CETA (Comprehensive Economic and Trade Agreement) tra l’Unione Europea e il Canada.

Il seminario, che avrà luogo il 13 novembre 2024 alle ore 09:00, è supportato dalla Rappresentanza della Commissione Europea in Italia.

L’intervento di Paolo Quattrocchi si concentrerà sugli effetti concreti che il CETA ha avuto sulle aziende italiane in questi sette anni dall’applicazione provvisoria dell’accordo, con particolare attenzione agli aspetti economici, sociali e ambientali, e offrirà un quadro delle opportunità e dei benefici per le imprese italiane nei rapporti commerciali con il Canada, con una riflessione anche sui temi della sostenibilità e dei diritti umani.

«Sono onorato di poter condividere l’esperienza del Centro Studi Italia-Canada e il ruolo del CETA nel supportare le aziende italiane verso un commercio più aperto e sostenibile con il Canada», ha dichiarato Paolo Quattrocchi.

Come partecipare al seminario

Data e ora: 13 novembre 2024, dalle ore 09:00

Link Zoom per partecipare: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_1LCSy--DSYm1IlM8wAz4RA#/registration

Per maggiori dettagli sul progetto e per accedere alla newsletter, è possibile consultare il sito di Trade Impact all’indirizzo: www.ceta-evaluation.eu.

[fonte immagine]


 

Non perdere i prossimi aggiornamenti del Centro Studi Italia-Canada
 

Iscriviti alla Newsletter