menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

Audizione di Paolo Quattrocchi, direttore del CSIC, alla Camera dei Deputati sulla ratifica del CETA

Audizione di Paolo Quattrocchi, direttore del CSIC, alla Camera dei Deputati sulla ratifica del CETA

Martedì 24 ottobre alle ore 12:30, il direttore del Centro Studi Italia-Canada, Paolo Quattrocchi, terrà un'audizione informale alla Camera dei Deputati (Aula III Commissione - Affari Esteri e Comunitari).

Le audizioni parlamentari rappresentano uno dei mezzi attraverso cui le Commissioni parlamentari possono acquisire le informazioni e i contributi necessari per svolgere efficacemente il proprio ruolo istituzionale. Queste sessioni consentono ai membri del Parlamento che si riuniscono in diverse Commissioni di invitare specialisti, accademici, autorità indipendenti e una varietà di stakeholder, tra cui sindacati, associazioni di categoria, organizzazioni della società civile e imprese, al fine di arricchire il dibattito e raccogliere pareri essenziali.

In questa occasione, il direttore interverrà in merito alla ratifica del CETAnell'ambito dell'esame della proposta di legge C. 676‚Äč, Rosato ed altri, recante Ratifica ed esecuzione dei seguenti Accordi:

a) Accordo di partenariato strategico tra l'Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e il Canada, dall'altra, fatto a Bruxelles il 30 ottobre 2016;

b) Accordo economico e commerciale globale tra il Canada, da una parte, e l'Unione europea e i suoi Stati membri, dall'altra, con Allegati, fatto a Bruxelles il 30 ottobre 2016, e relativo strumento interpretativo comune.

Sarà possibile seguire la diretta dell'audizione sul canale satellitare della Camera dei Deputati.


 

Non perdere i prossimi aggiornamenti del Centro Studi Italia-Canada
 

Iscriviti alla Newsletter