menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

Paolo Quattrocchi apre la serie di interviste della Delegazione del Québec in Italia per i 60 anni di relazioni con l’Italia

Paolo Quattrocchi apre la serie di interviste della Delegazione del Québec in Italia per i 60 anni di relazioni con l’Italia

La Delegazione del Québec in Italia ha inaugurato una serie di interviste per celebrare il 60° anniversario delle relazioni tra il Québec e l’Italia. Il primo testimone di questo importante percorso è Paolo Quattrocchi, Direttore del Centro Studi Italia-Canada, protagonista del dialogo che si è svolto il 6 febbraio 2025.

Nel corso dell’intervista, Paolo Quattrocchi ha offerto una riflessione approfondita sui legami storici, culturali ed economici tra l’Italia e il Québec, evidenziando le opportunità di cooperazione e le prospettive future che rafforzano il rapporto tra i due territori. Un contributo prezioso che sottolinea l’importanza della collaborazione bilaterale e il ruolo strategico del Centro Studi Italia-Canada nell’analisi e nella promozione delle relazioni italo-canadesi.

Questa iniziativa della Delegazione del Québec in Italia rappresenta un’occasione per valorizzare le connessioni tra le due realtà e dare voce a figure di spicco che, con il loro impegno, contribuiscono a consolidare un legame costruito su una storia condivisa e su una visione comune del futuro.


 

Non perdere i prossimi aggiornamenti del Centro Studi Italia-Canada
 

Iscriviti alla Newsletter