menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

CSIC e Studio Panzarani insieme per i Business Innovation Tour tra Italia e Canada

CSIC e Studio Panzarani insieme per i Business Innovation Tour tra Italia e Canada

Il Centro Studi Italia-Canada è lieto di annunciare la partnership con lo Studio Panzarani per lo sviluppo delle attività produttive tra Italia e Canada.

 

L’alleanza avrà lo scopo di mettere a confronto le esperienze industriali, scientifiche, gestionali fra manager di selezionate aziende italiane e canadesi in specifici settori, quali:

  • intelligenza artificiale,
  • nuove energie all’idrogeno,
  • sistema sanitario,
  • settore fintech

allo scopo di elevare il livello qualitativo delle reciproche conoscenze.

 

Ricerca scientifica e sviluppo tecnologico in Canada e in Italia

 

La ricerca scientifica e lo sviluppo delle tecnologie sono i mezzi attraverso i quali cresce il livello di innovazione di un Paese.

 

L’innovation canadese è coadiuvata da un organo federale, Innovation, Science and Economic Development Canada, attivo in tutte le aree del Paese, finalizzato al perfezionamento delle condizioni per gli investimenti, al miglioramento delle prestazioni dell'innovazione ed alla crescita della quota del Canada nel commercio globale, mirando alla realizzazione di un mercato equo, efficiente e competitivo.

 

L’Italia, in virtù del suo status di Stato Membro dell’Unione Europea, è attiva sul fronte dell’innovazione attraverso le politiche comunitarie che prevedono programmi per la ricerca destinati a concentrare gli sforzi dell’Europa sulle grandi sfide attuali, quali:

  • energia,
  • sicurezza alimentare,
  • cambiamenti climatici,
  • invecchiamento della popolazione. 

Lo scopo è fare in modo che le scoperte tecnologiche si traducano in prodotti concreti con un vero potenziale commerciale, formando partenariati con l'industria ed i governi.

 

Business Innovation Tour

 

Lo Studio Panzarani è leader  nei processi di innovazione e cambiamento per le principali aziende ed istituzioni italiane ed internazionali. Sua caratterista principale è la capacità di mettere in rete le varie organizzazioni attraverso un processo di business innovation tour continuo, che nasce dalla visita ai luoghi dell’innovazione dalla Silicon Valley alla Silicon Wadi israeliana, alla Bangalore Valley ai paesi emergenti dei  Brics e dei Civets.

 

I tour hanno lo scopo di facilitare l’aggregazione di un livello di capitale intellettuale sempre più elevato che, travalicando i confini nazionali, etnici e culturali, può diventare una potente leva anticrisi, agevolare i processi di transizione ecologica e digitale (obiettivi primari per l’Europa) e far nascere rapporti di business collaboration tra aziende e istituzioni.

 

I tour in Canada vedranno il loro inizio nel mese di aprile 2022.

 


Non perdere i prossimi aggiornamenti del Centro Studi Italia-Canada

Iscriviti alla Newsletter