9° World Cafè Impresa Sostenibile e Innovazione Responsabile: Working for a Just Transition

Mercoledì 14 e giovedì 15 dicembre 2022, a partire dalle 14:30 in presenza da Firenze e in diretta streaming sul canale YouTube di FAIR Italy Association, si terrà il 9° World Cafè sull'Impresa Responsabile e l'Innovazione, intitolato "Working for a Just Transition".
L'evento, di cui il Centro Studi Italia-Canada è partner, insieme alla CGIL Firenze e Associazione AMERIGO, è organizzato da FAIR - The Florentine Association of Internationa Relations, in collaborazione con Made for Change e SdG for Future Company.
Due giornate di riflessione, dibattito e confronto tra persone, imprese e organizzazioni leader del cambiamento sui temi principali dello sviluppo sostenibile e dell'innovazione responsabile.
Tra i relatori c'è anche il Presidente del Centro Studi Italia-Canada, Paolo Quattrocchi, che, nella giornata del 14 dicembre, terrà un intervento a tema "Transizione energetica in Canada".
In particolare, quest'anno il tema per le imprese e le organizzazioni impegnate nel cambiamento sarà sul concetto di transizione giusta e delle sfide correlate, buone pratiche e soluzioni possibili.
Principale novità di quest'anno riguarda il format: 2 pomeriggi consecutivi, il primo giorno dedicato a interventi istituzionali e di scenario, il secondo più operativo e tecnico.
Di seguito il programma completo.