Paolo Quattrocchi
Paolo Quattrocchi nato a Roma il 14 aprile 1957 è socio co-fondatore di Nctm Studio Legale, è specializzato in diritto societario e commerciale e assiste gruppi italiani e stranieri in transazioni internazionali. Opera attivamente nell'International Desk di Nctm e si occupa delle relazioni internazionali di Nctm in particolare con Canada, Iran, Polonia, Serbia e Turchia.
Paolo ricopre diversi incarichi istituzionali, tra cui:
- Membro del Comitato per le relazioni internazionali di Unindustria Lazio,
- Vicepresidente della Camera di commercio italiana in Canada Ovest,
- Rappresentante italiano di FY International,
- Fondatore e direttore del Centro Studi Italia-Canada e dell'Osservatorio CETA.
paolo.quattrocchi@centrostudi-italiacanada.it
Laura Borzi
Laura Borzi è analista presso il Centro Studi Italia Canada con focus su Artico canadese e la politica estera di Ottawa.
Laureata in Scienze politiche e Relazioni Internazionali (Università di Siena ) si è occupata di disarmo e arms control presso Ce.Mi.S.S ( Centro Militare Studi Strategici,Ministero della Difesa ) e ha successivamente conseguito un master in Sviluppo sostenibile Geopolitica delle Risorse e Studi Artici ( SIOI- Roma). Aree di interesse: geopolitica dell'Artico, sicurezza e difesa.
info@centrostudi-italiacanada.it
Carmelo Cutuli
Carmelo Cutuli, professionista italiano esperto in Comunicazione e Relazioni Pubbliche, ha lavorato per anni in una società pubblica dove ricopriva la carica di Responsabile Marketing e Comunicazione Internazionale occupandosi di importanti progetti di internazionalizzazione, con particolare riferimento al continente nordamericano.
Già membro del consiglio della Camera di commercio italo-americana del Midwest, ha prestato servizio negli anni in varie organizzazioni nordamericane e attualmente collabora con il Centro studi Italia-Canada in materia di comunicazione istituzionale.
Attualmente è impegnato nella rappresentanza professionale in qualità di Presidente del settore confederale della Comunicazione di Confassociazioni e membro del consiglio di amministrazione di Assocomunicatori, l'Associazione nazionale dei comunicatori commerciali.
mediarelations@centrostudi-italiacanada.it
Nadia Deisori
Nadia Deisori è analista e editor presso il Centro Studi Italia Canada.
Giornalista e copywriter, è laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali (Università degli Studi di Roma La Sapienza).
Migrante digitale è approdata al web come professionista nel 2008 data dalla quale ininterrottamente collabora con istituti di ricerca, pubbliche amministrazioni e aziende per servizi di analisi, comunicazione e content strategy. Si interessa inoltre delle implicazioni etiche e degli impatti sulle relazioni umane dell'evololuzione delle società nell'era dell'Innovation Technology. Motto: Digital Skills, Human Attitude.
Giulio Galleri
Giulio Galleri è laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche a indirizzo economico. Ha conseguito un LL.M. in Commercial Law presso la University of Glasgow (UK) e un Master of Business Administration presso la University of Maryland (USA).
Da oltre 15 anni lavora nel mondo dell’EPC (ingegneria, approvvigionamenti e costruzione) di grandi progetti nel settore dell’oil and gas e, più in generale, in quello delle risorse naturali, avendo ricoperto incarichi di crescente responsabilità in ambito legale, commerciale e di gestione aziendale.
Cittadino italiano e canadese, vive e lavora tra Italia e Canada.
giulio.galleri@pipestoneprojects.com
Mario Giacomelli
Consulente per l'internazionalizzazione d’impresa, aiuta PMI e Startup italiane ad espandere le proprie attività in Canada. Residente a Toronto, affianca l’azienda sin dalle prime fasi d’analisi del mercato, fino al supporto nella ricerca partner ed investitori, nonché nello sviluppo commerciale in loco.
mario.giacomelli@consultingTO.com
Stefano Iannozzi
Stefano Iannozzi è un Traduttore e Interprete. Laureato in Scienze della Mediazione Linguista e Culturale con specializzazione in Traduzione e Interpretariato, (per le lingue Inglese e Francese) presso l’Istituto “SSML Carlo Bo” di Roma, ha conseguito un master di 1° livello in Traduzione e Adattamento Cinetelevisivo presso l’Istituto “SSML Gregorio VII” di Roma. Svolge attività di Traduttore e revisore dei testi emessi dal Centro Studi Italia Canada.
Francesca Paolucci
Francesca Paolucci è laureata in Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", ha conseguito un master di 2nd livello in Intelligence Economica presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata". Analisi e reportistica di dati sull'international trade tra Italia e Canada, attività di executive assistant e organizzazione di eventi del CSIC.
Federico Scognamiglio
Federico Scognamiglio laureato in Statistica presso l'Università di Torino e studente del master in Data Science presso l'Unviersità di Padova.
Dopo l'esperienza presso il Despina Big Data Lab. dell'Università di Torino i dati e l'Intelligenza artificiale sono diventati la sua passione. Oltre agli studi universitari, si interessa di come queste nuove tecnologie impattino la società e ama dedicare il suo tempo libero al volontariato presso l'ONG di Medici con l'Africa CUAMM.